CAS - Mentuccia

Breve descrizione della struttura: 

– al piano terra: 1 ufficio per l’assistente sociale e la psicologa, 1 sala comune/aula studio/sala da tè (in allestimento), 1 sala TV/spazio comune, 1 magazzino scorte e deposito valigie, 1 ripostiglio per le pulizie, 10 stanze, 7 bagni (di cui uno per disabili);

– al 1° piano: 5 stanze (di cui 1 con bagno interno), 3 bagni, 1 angolo studio/relax

Le camere sono da 2, 4, 5 e 6 posti letto.

L’unità “uffici e sala mensa” è posta su un unico piano ed è costituita da 1 ufficio polifunzionale suddiviso in 2 stanze: ufficio operatori e ufficio del responsabile, 1 sala mensa/aula studio, 1 bagno operatori, 1 magazzino scorte alimentari.

Nel giardino è stato adibito uno spazio per la lavanderia con lavatrici e stenditoi. È inoltre presente un piccolo spazio ristoro.


Breve descrizione delle iniziative più significative realizzate:

Partecipazione a numerose iniziative sportive, tra cui il “Progetto Rete!” (Ed. 2016), organizzato dalla FIGC. Unico SPRAR partecipante nel Lazio insieme allo SPRAR ARCI Minori di Rieti. Allenamenti a Roma e partecipazione alla fase finale tenutasi a Cesena dal 18 al 19 maggio 2016. Ottavi classificati.

Partecipazione alla presentazione del libro “Tracce migranti” di Mauro Biani e nascita della compagnia teatrale “Bakwé”, con la collaborazione dell’Associazione Revisioni del Tempo, che sta portando sul territorio il proprio spettacolo (1° maggio presso la Comunità Capodarco, 21 maggio presso Metropoliz in apertura dell’evento Mediterraneo Antirazzista).

Festa di Primavera – Pranzo sociale con i nostri beneficiari, famiglie di operatori e amministrazione, associazioni del territorio, karaoke, music

Telefono e Fax

TEL. 06/86972368 CELL. 366/1053730

FAX 06/86972329

Indirizzo

 VIA DEL COLLE DELLA MENTUCCIA 21, ROMA

Etnie Prevalenti

  • Gambia
  • Senegal
  • Mali
  • Nigeria
  • Pakistan
Iscrivi alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sugli ultimi avvenimenti e news
Ho letto l’informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati personali da parte di Eta Beta per l’invio di informazioni sulle iniziative, sui servizi, sugli eventi e sulle offerte, in ottemperanza a quanto prescritto dal Regolamento UE 679/2016 (c.d. “GDPR”).