Rapporto sull’accoglienza di migranti e rifugiati in Italia. Aspetti, procedure, problemi

Presentato mercoledì 21 ottobre al Viminale  il “Rapporto sull’accoglienza di migranti e rifugiati in Italia. Aspetti, procedure, problemi”, promosso dal sottosegretario all’Interno Domenico Manzione e realizzato da un gruppo di lavoro interdisciplinare coordinato dal dipartimento per le Libertà civili e l’Immigrazione.

Un gruppo di esperti di varia estrazione culturale e professionale, partendo da una fotografia reale e da dati affidabili sul fenomeno dell’immigrazione, ha ricostruito ogni tessera del mosaico “accoglienza” arrivando a formulare un ventaglio di proposte sul profilo amministrativo, organizzativo, socio-economico e perfino comunicativo del sistema accoglienza, per conseguire un approccio ordinario alla emergenza straordinaria.

Intervengono il sottosegretario all’Interno Domenico Manzione, il professor Antonio Golini, coordinatore del Gruppo di lavoro, il capo dipartimento per le Libertà civili e l’Immigrazione Mario Morcone e il direttore centrale per le Politiche dell’immigrazione e dell’asilo Rosetta Scotto Lavina.

ALLEGATO:

“Rapporto sull’accoglienza di migranti e rifugiati in Italia. Aspetti, procedure, problemi” PDF

Iscrivi alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sugli ultimi avvenimenti e news
Rispettiamo la tua privacy e lo spam non piace nemmeno a noi.