SPRAR Aspromonte (Colle della Mentuccia)

SPRAR ASPROMONTE (CATEGORIA AGGIUNTIVI)

Indirizzo:  VIA DEL COLLE DELLA MENTUCCIA 21 – 00155 ROMA (traversa della via Prenestina (altezza Grande Raccordo Anulare, uscita 16), zona Colle Prenestino. La zona è servita da diverse linee dell’ATAC e ben collegata al centro città.

Posti: 57 (uomini singoli)

Etnie prevalenti: GAMBIA – SENEGAL – PAKISTAN – NIGERIA – MALI

team-calcio-eta-beta

Breve descrizione della struttura: 

– al piano terra: 1 ufficio per l’assistente sociale e la psicologa, 1 sala comune/aula studio/sala da tè (in allestimento), 1 sala TV/spazio comune, 1 magazzino scorte e deposito valigie, 1 ripostiglio per le pulizie, 10 stanze, 7 bagni (di cui uno per disabili);

– al 1° piano: 5 stanze (di cui 1 con bagno interno), 3 bagni, 1 angolo studio/relax

Le camere sono da 2, 4, 5 e 6 posti letto.

L’unità “uffici e sala mensa” è posta su un unico piano ed è costituita da 1 ufficio polifunzionale suddiviso in 2 stanze: ufficio operatori e ufficio del responsabile, 1 sala mensa/aula studio, 1 bagno operatori, 1 magazzino scorte alimentari.

Nel giardino è stato adibito uno spazio per la lavanderia con lavatrici e stenditoi. È inoltre presente un piccolo spazio ristoro.


Breve descrizione delle iniziative più significative realizzate:

Partecipazione a numerose iniziative sportive, tra cui il “Progetto Rete!” (Ed. 2016), organizzato dalla FIGC. Unico SPRAR partecipante nel Lazio insieme allo SPRAR ARCI Minori di Rieti. Allenamenti a Roma e partecipazione alla fase finale tenutasi a Cesena dal 18 al 19 maggio 2016. Ottavi classificati.

Partecipazione alla presentazione del libro “Tracce migranti” di Mauro Biani e nascita della compagnia teatrale “Bakwé”, con la collaborazione dell’Associazione Revisioni del Tempo, che sta portando sul territorio il proprio spettacolo (1° maggio presso la Comunità Capodarco, 21 maggio presso Metropoliz in apertura dell’evento Mediterraneo Antirazzista).

Festa di Primavera – Pranzo sociale con i nostri beneficiari, famiglie di operatori e amministrazione, associazioni del territorio, karaoke, music

 

LAYOUT

SAMPLE COLOR

Please read our documentation file to know how to change colors as you want

BACKGROUND COLOR

BACKGROUND TEXTURE